Liceo quadriennale
Il Liceo scientifico Ulivi offre ad ogni studente l’opportunità di trovare spazi, tempi e occasioni per costruire un proprio percorso formativo ricco di significato.
253

Liceo quadriennale

MATTINA APERTA AL QUADRIENNALE

Agli studenti della scuola secondaria di 1^ grado è offerta la possibilità di partecipare ad una mattina di lezioni in modo da vivere “dal vivo” l’esperienza in classe: per prenotare è sufficiente contattare vicepresidenza@liceoulivi.it

LICEO SCIENTIFICO QUADRIENNALE CORSO TRADIZIONALE

Sperimentazione ministeriale approvata con DM 44 del 21.01.2022

Non un liceo “breve” ma un liceo nuovo:

1. “Distillazione dei contenuti”;
  2. Interdisciplinarietà con programmazione didattica e prove comuni;
  3. Integrazione fra didattica tradizionale e innovazione digitale;
  4. Didattica laboratoriale e operativa.
  5. STEM e ricerca scientifica.

L’orario si articola in moduli di 60’ con lezioni al mattino da lunedì̀ a sabato. Sono previsti un rientro pomeridiano nel primo biennio e nel due rientri nel secondo biennio a partire dalle ore 14.00.

La Certificazione linguistica (PET/ FCE) e la Certificazione EIPASS (l’European Informatics Passaport) fanno parte del curricolo, come – a partire dal secondo anno – le attività̀ di PCTO.

I Piani di lavoro di tutte le discipline curricolari sono consultabili sul sito (www.liceoulivi.it) nella sezione Offerta formativa/Programmazioni didattiche.

L’elenco delle attività extracurricolari è disponibile sul sito (www.liceoulivi.it) nella sezione Offerta formativa/Didattica extracurricolare.