Liceo scientifico opzione scienze applicate corso quadriennale
Il Liceo scientifico Ulivi offre ad ogni studente l’opportunità di trovare spazi, tempi e occasioni per costruire un proprio percorso formativo ricco di significato.
704

Liceo scientifico opzione scienze applicate corso quadriennale

A seguito del bando ministeriale pubblicato in data 7 dicembre 2021, è stata presentata all’Ufficio Scolastico Regionale la richiesta di attivazione del corso quadriennale di Liceo scientifico opzione Scienze Applicate.

Le famiglie possono già manifestare in modo non vincolante il loro interesse nell’apposito spazio a p. 8 del modulo di iscrizione. Ottenuta l’eventuale approvazione, presumibilmente entro fine gennaio, sarà organizzato uno incontro informativo sabato 19 febbraio 2022 rivolto anche a tutti gli eventuali interessati iscritti a Scienze Applicate a.s. 2022-2023: l’eventuale scelta potrà quindi essere indicata e/o modificata in quell’occasione.

Nel modulo sottostante è possibile prenotarsi per l’incontro informativo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare vicepresidenza@liceoulivi.it.

NOTE INFORMATIVE GENERALI

1. Al termine del percorso quadriennale lo studente conseguirà il regolare diploma di maturità scientifica opzione Scienze Applicate identico a quello del percorso quinquennale.
  2. Alla luce dell’esperienza maturata con l’attuale sperimentazione del Liceo scientifico Quadriennale, la didattica è impostata sulla distillazione dei contenuti tramite l’individuazione dei nuclei fondanti delle discipline e su un approccio interdisciplinare e laboratoriale.
  3. Sono previsti un rientro pomeridiano (martedì ore 14.00-16.45) nel primo biennio e due rientri nel secondo bienno (martedì e giovedì). Le attività saranno svolte in presenza o in Didattica a distanza integrata a seconda della programmazione didattica.
  4. L’anno scolastico si compone di n. 35 settimane: le lezioni iniziano il 1 settembre e terminano regolarmente secondo la scadenza prevista dal calendario scolastico regionale.
  5. Il quadro orario è articolato come segue:

INCONTRO INFORMATIVO

PRENOTA IL TUO POSTO

Si No
19 Febbraio 2022 - 15:00
19 Febbraio 2022 - 16:30

Per accedere alla scuola è obbligatorio esibire il green pass. Tale obbligo non sussiste per gli studenti.